346 0648570
info@rossodicastelpoto.com

Sostenibilità della salsiccia rossa di Castelpoto

Rispetto della fertilità della terra

salsiccia rosso di castelpoto
La Salsiccia Rossa di Castelpoto rispetta la sostenibilità ambientale, ovvero il rispetto della fertilità della terra e dell’ecosistema idrografico, l’esclusione delle sostanze chimiche di sintesi, il mantenimento delle pratiche tradizionali di coltivazione e gestione del territorio.

La Salsiccia Rossa di Castelpoto, in ottica di sostenibilità ambientale, è prodotta eliminando qualsiasi scorciatoia produttiva, tempi innaturali di conservazione, arricchimenti artificiali di forma, colore e sapore. Il rapporto fra tradizione e innovazione, al tempo stesso, riguarda anche le tecniche di produzione.

 

La sfida per il futuro è quella di accogliere tecniche e modalità di coltivazione delle materie prime e di allevamento che semplifichino e facilitano la produzione senza snaturare la caratteristica tradizionale del prodotto, e senza alterare il rapporto prodotto-territorio.

La Salsiccia Rossa è un insaccato dalle indiscusse proprietà organolettiche realizzata con l’amore e la passione di chi crede nello sviluppo comunitario di un territorio: il Sannio.

Il punto cardine non è solo il corretto impiego delle risorse e la sostenibilità ambientale, ma anche la rinascita di una comunità locale.

 

progetto realizzato con la soluzione